Sara Assicurazioni chiude il 2024 con un utile netto consolidato di 80,9 milioni di euro e una solvibilità eccellente.
Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni ha approvato il bilancio consolidato 2024 e i bilanci individuali delle società assicurative del Gruppo, confermando la solidità finanziaria e la capacità di crescita del Gruppo.
Risultati finanziari in sintesi
- Utile netto consolidato: 80,9 milioni di euro (vs. 83,1 milioni nel 2023)
- Settore Danni: 62,2 milioni di euro di utile netto (vs. 62,9 milioni nel 2023)
Sara Assicurazioni lancia Sara Electric: la protezione su misura per la mobilità sostenibile
Sara Assicurazioni, compagnia assicurativa da sempre attenta al mondo della mobilità in tutte le sue forme, annuncia il lancio di Sara Electric, una nuova offerta assicurativa pensata per rispondere in maniera completa e su misura alle necessità dei possessori di veicoli elettrici e ibridi plug-in. Non si tratta di una semplice estensione delle garanzie tradizionali, ma di una risposta concreta ai rischi emergenti legati ai veicoli elettrici acquistabile con i prodotti auto telematici Ruota Libera Revolution e Guido Bene.
Sara Assicurazioni lancia Sara Business School: la formazione per competere
Sara Assicurazioni, da sempre attenta alla crescita delle conoscenze e competenze dei propri Agenti, annuncia il lancio di “Sara Business School - la formazione per competere”, un brand che vuole sancire il percorso di crescita della formazione in Sara che oggi si avvale di una scuola con un programma completo e innovativo pensato per fornire agli Agenti gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato assicurativo in continua evoluzione.
Sara Business School erogherà percorsi dedicati all’intermediario assicurativo su diverse aree:
Il Gruppo Sara inaugura l’apertura del nuovo anno con la Convention nazionale “Innovazione e Cuore”
Più di milleduecento persone tra Dipendenti, Agenti e rappresentanti del mondo ACI hanno partecipato alla Convention “Innovazione e Cuore - La via di Sara verso la Sostenibilità passa per la Rete” del Gruppo Sara Assicurazioni che si è svolta ieri presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria, l’appuntamento per celebrare i risultati raggiunti e delineare le strategie per il 2025.
Riparte Sara Safe Factor: il tour itinerante che in 20 tappe attraverso l’Italia sensibilizza i giovani a una guida più sicura e consapevole
Riparte Sara Safe Factor, il progetto itinerante di educazione dei giovani alla guida sicura e consapevole che Sara Assicurazioni - Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’ACI - da 20 anni “mette in pista” in tutta Italia in collaborazione con ACI Sport, rimanendo attuale grazie al costante aggiornamento dei contenuti e che quest’anno vede anche la presenza di Orbea come partner tecnico.
Sara Assicurazioni presenta la chiusura provvisoria del 2024 con raccolta premi positiva (+7,9% rispetto al 2023) e un Risultato di Gruppo superiore a 80 milioni di Euro.
Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni S.p.A., riunitosi il 22 gennaio 2025, ha esaminato i dati economici provvisori sull’andamento dell’esercizio 2024 di Sara Assicurazioni, della controllata Sara Vita e del Gruppo.
La situazione economica di Sara Assicurazioni esprime una raccolta premi di 743 milioni di Euro, in crescita del 7,9% rispetto al 2023, e un utile netto di 62 milioni di Euro (53 milioni di Euro nel 2023).