Sara Assicurazioni lancia Sara Business School: la formazione per competere
Sara Assicurazioni, da sempre attenta alla crescita delle conoscenze e competenze dei propri Agenti, annuncia il lancio di “Sara Business School - la formazione per competere”, un brand che vuole sancire il percorso di crescita della formazione in Sara che oggi si avvale di una scuola con un programma completo e innovativo pensato per fornire agli Agenti gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato assicurativo in continua evoluzione.
Sara Business School erogherà percorsi dedicati all’intermediario assicurativo su diverse aree:
- formazione tecnico-commerciale, con percorsi dedicati all'approfondimento dei prodotti e dei processi assicurativi e un focus sulle novità normative e di mercato;
- gestione del Cliente, con moduli formativi per acquisire competenze avanzate nella cura e gestione del Cliente, con particolare attenzione alle tecniche di comunicazione e negoziazione;
- leadership e sviluppo personale, con programmi per sviluppare le capacità di leadership inclusiva, gestione del team e problem solving; sostenibilità, con percorsi formativi per sensibilizzare gli Agenti sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, integrandoli nella propria attività professionale.
Durante l’anno Sara Business School si avvarrà della collaborazione di prestigiose istituzioni accademiche tra cui SDA Bocconi, MIB Trieste e Politecnico di Milano per offrire percorsi di alta formazione su temi specifici come finanza, previdenza e l’uso dei dati come leva competitiva.
Particolare attenzione sarà dedicata all’inserimento dei nuovi Agenti grazie ad un programma di onboarding dedicato per facilitare l'ingresso in Sara Assicurazioni e la conoscenza dell'offerta e dei processi aziendali, così come alla valorizzazione delle sinergie con le sub agenzie con l'obiettivo di creare una rete di professionisti altamente qualificati su tutto il territorio.
“Con Sara Business School vogliamo offrire ai nostri Agenti un percorso di crescita e consolidamento delle conoscenze completo e stimolante, che li accompagni nell'acquisizione di competenze chiave per il successo nel mercato assicurativo di oggi e di domani", dichiara Marco Brachini, Direttore Brand, Marketing e Customer Relationship di Sara Assicurazioni "Crediamo fortemente nell'importanza della formazione continua come leva strategica per garantire la competitività dei nostri Agenti e la soddisfazione dei nostri Clienti”.