Gestione Separata FONDO PIÙ Sostenibile

Informiamo che, a partire dal 15 gennaio 2025, il Regolamento della Gestione Separata FONDO PIÙ è stato allineato alla più recente normativa europea in materia di investimenti sostenibili (SFDR) ai sensi dell'art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088.

La Gestione Separata FONDO PIÙ, pertanto, va ad integrare i criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) nella gestione degli investimenti, escludendo emittenti che non rispondono in modo adeguato ai requisiti individuati e, nel contempo, privilegiando quegli emittenti con performance ESG elevate, nonché strumenti finanziari che, oltre a generare un rendimento finanziario, dimostrano un impegno concreto verso la sostenibilità.

L’operazione di adeguamento della Gestione Separata FONDO PIÙ rappresenta un’adesione formale alla normativa per aumentare e razionalizzare la trasparenza sulle scelte di investimento e conferma l'impegno costante della Compagnia nel promuovere un futuro più sostenibile e responsabile, supportando progetti e iniziative che promuovono la tutela dell'ambiente, lo sviluppo sociale e la buona governance.

Per maggiori dettagli, si consulti il Regolamento aggiornato della Gestione Separata FONDO PIÙ.