la nostra evoluzione
perché un numero vale più di mille parole.
il nostro DNA in 8 punti
sono i dati a indicarci la strada.

Il valore della nostra Rete
Sara è radicata nel territorio con una Rete agenziale sempre più vicina al cliente.
Oggi ci sono ben 630 Agenzie distribuite su tutta Italia, che operano talvolta tramite ulteriori Subagenzie.
Nord Italia
Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna
247
Agenzie
Isole
Sicilia, Sardegna
66
Agenzie

Centro Italia
Toscana, Umbria, Marche, Lazio
141
Agenzie
Sud Italia
Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria
176
Agenzie

"Customer First"
Il nostro Customer Center gestito internamente si prende cura
dei nostri clienti, rispondendo con competenza e cordialità alle
numerose richieste che riceviamo ogni giorno. È anche una fonte
preziosa di informazioni: periodicamente si occupa di raccogliere
dati per comprendere meglio i bisogni dei nostri clienti e il loro
livello di soddisfazione, anche relativamente alle Agenzie Sara.
Il nostro obiettivo è di offrire servizi sempre più
customer-oriented: la nostra app SaraConMe, che vede
aumentare i suoi download negli store di anno in anno, è il
risultato del nostro approccio.
* È il nostro Customer Satisfaction Index (CSI) relativo al 2023: su una scala da 3 a 8 è
la percentuale dei clienti che ha dato ai nostri servizi un voto superiore a 7
** È il nostro Net Promoter Score (NPS) relativo al 2023, un indicatore della
soddisfazione e fedeltà dei nostri clienti
Coltiviamo il know how delle nostre Persone attraverso una formazione continua e ci prendiamo cura di loro attraverso il nostro sistema di welfare, che abbiamo rafforzato con benefit e soluzioni di conciliazione vita-lavoro.
su cui contiamo
tra i nostri dipendenti
in Sara per creare valore
dai nostri dipendenti nel 2023
2023: i nostri risultati per area di business
Il successo di un’offerta sempre più Digital
Investiamo su strumenti potenti e innovativi come l’app SaraConMe, che facilita le operazioni e la
consultazione della propria situazione assicurativa.
I dati del 2023:
Contratti firmati
digitalmente
180.189
Premi pagati da canali digitali
+33%
Download
dell’app SaraConMe
+48%

Trasformazione Digitale
Sara ha investito molto nella trasformazione digitale.
Dal 2019 il 100% dei nostri applicativi è in Cloud e oggi la nostra
In-House Digital Factory sviluppa soluzioni basate sulle
tecnologie più rivoluzionarie: in collaborazione con IVASS
abbiamo creato un sistema per la certificazione di proprietà dei
velocipedi basato su Blockchain. In ambito sinistri siamo stati i
primi ad introdurre Self Perizia, una soluzione di AI per la stima
automatica del danno e un motore di Machine Learning per la
rilevazione delle frodi.
Guardiamo al futuro: la trasformazione digitale è un processo
continuo fatto di sfide che affrontiamo ogni giorno per dare
ancora più valore alla nostra offerta.
Stiamo sperimentando nuove soluzioni basate su AI generativa
per aumentare ulteriormente la nostra efficienza operativa