Sara inaugura l'apertura del nuovo anno con la Convention "Adopting the Future"
Grande partecipazione ed entusiasmo per la Convention “Adopting the Future” del Gruppo Sara Assicurazioni che si è svolta lo scorso 23 febbraio presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria, un appuntamento che ha visto il ritorno in presenza dopo quattro anni di incontri da remoto.
Più di mille persone tra Agenti, Dipendenti e rappresentanti del mondo ACI hanno partecipato alla giornata di lavori, aperta dall’intervento del Direttore Generale di Sara Assicurazioni, Alberto Tosti e dai saluti dell'Ing. Angelo Sticchi Damiani, Presidente di ACI e di Sara Assicurazioni, del Prof. Piergiorgio Re, Presidente Sara Vita, e dell’Avv. Rosario Alessi, Presidente Onorario Sara Assicurazioni.
L’incontro ha avuto diversi momenti di approfondimento, per riflettere sugli scenari futuri, sulle sfide del settore assicurativo e sulla piena finalizzazione del modello Omnicanale Sara.
Sul palco si sono avvicendati ospiti d’eccezione come Dario Fabbri, analista geopolitico e Direttore del mensile Domino, e Vilma Scarpino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Doxa, che hanno stimolato la platea a riflettere su temi di attualità, in relazione al business e al percorso di trasformazione digitale intrapreso da alcuni anni dalla Compagnia.
Il pomeriggio si è concluso con l’intervista del giornalista di Repubblica, Vincenzo Borgomeo, ad Alberto Tosti e una intervista doppia, a cura della presentatrice Carolina Rey ad Andrea Pollicino e a Michele Mannella, rispettivamente Direttore Commerciale e Direttore Risorse Umane di Sara Assicurazioni.
In chiusura dei lavori, un momento di intrattenimento con lo spettacolo live dei Gemelli di Guidonia.
“Oggi Sara è una Compagnia solida con una reputazione brillante, ma non possiamo accontentarci. Dobbiamo porci l’obiettivo di migliorare continuamente il livello della nostra customer experience su Agenti e Clienti per continuare ad essere profittevoli e competitivi a livello di mercato”, commenta il Direttore Generale Alberto Tosti “Questo è per noi il significato di Adopting the Future, il miglioramento continuo e la piena adozione degli strumenti tecnologici che abbiamo già a disposizione, per affrontare al meglio gli scenari in evoluzione.”