Il Gruppo Sara inaugura l’apertura del nuovo anno con la Convention al centro congressi La Nuvola di Fuksas
Più di mille persone tra Dipendenti, Agenti e rappresentanti del mondo ACI hanno partecipato alla Convention “Illuminating the Future - GuidIAmo l’intelligenza” del Gruppo Sara Assicurazioni che si è svolta il 15 febbraio presso l’iconico Centro Congressi La Nuvola, l’appuntamento per celebrare i risultati raggiunti e tracciare le strategie future.
La giornata di lavori è stata aperta dai saluti dell'Ing. Angelo Sticchi Damiani, Presidente di ACI e di Sara Assicurazioni, del Prof. Piergiorgio Re, Presidente Sara Vita e dell’Avv. Rosario Alessi, Presidente Onorario e Vicepresidente Sara Assicurazioni.
L’incontro ha avuto diversi momenti di approfondimento, per riflettere sugli scenari futuri e sulle sfide del settore assicurativo con particolare focus sui temi dell’Intelligenza Artificiale, degli eventi climatici e della sostenibilità. Sul palco si sono avvicendati ospiti d’eccezione a partire da Antonio Polito, Editorialista del Corriere della Sera, che ha analizzato lo scenario geopolitico ed economico globale e ha stimolato la platea a riflettere sui temi di attualità in relazione al business. A seguire Paolo Spreafico, Country Director Customer Engineering Google Cloud Italy, che ha raccontato in che modo l'Intelligenza Artificiale amplifica le capacità dell’uomo, oltre alle opportunità e le sfide, anche etiche, legate all’utilizzo di questa tecnologia.
ll Direttore Generale Alberto Tosti ha ripercorso il bilancio degli ultimi anni del Gruppo, caratterizzati da solidità economico-finanziaria, crescita della redditività e dell’efficienza, soffermandosi poi sui temi che influenzeranno sempre più l’attività della Compagnia come l’innovazione tecnologica, i rischi emergenti e l’applicazione dei principi ESG all’interno delle politiche aziendali.
Il pomeriggio si è concluso con due tavole rotonde, moderate dalla conduttrice Manuela Donghi, che hanno coinvolto i top manager di Sara Assicurazioni per approfondire i temi discussi durante la giornata e l’impatto sia sul business sia sull’attività di Agenti e Dipendenti.
I vari momenti della Convention sono stati accompagnati dalla musica del celebre violinista elettrico Andrea Casta.
“Il nostro settore vive un'era di trasformazioni senza precedenti, dove tecnologia e cambiamenti socio-economici sono all'ordine del giorno. Sara è pronta ad accogliere le sfide, sfruttando la tecnologia per migliorare l'esperienza dei Clienti e ottimizzare i processi interni, senza mai perdere di vista l'umanità che caratterizza la nostra Compagnia” commenta il Direttore Generale Alberto Tosti “Abbiamo la forza, la visione e la capacità di guidare il cambiamento e di costruire un futuro luminoso, come abbiamo voluto esprimere anche nel titolo della nostra Convention”.