Il Gruppo Sara attiva misure straordinarie a sostegno dei propri Clienti residenti in Toscana nei Comuni colpiti dall’alluvione
Il Gruppo Sara esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni della Toscana colpite dalla grave calamità naturale e interviene a sostegno dei Clienti con un piano di iniziative straordinarie.
Per tutti i Clienti dei Comuni colpiti dall’alluvione, Sara Assicurazioni e Sara Vita hanno infatti deciso di prorogare di 60 giorni i termini per il pagamento dei premi assicurativi per tutti i contratti Auto, Rami Elementari e Vita con scadenza compresa tra il 1 Novembre e il 30 Aprile 2024.
Sempre fino al 30 Aprile 2024, per tutti gli assicurati residenti nei Comuni interessati dall’alluvione è stata approvata la sospensione dell’attività di recupero dei crediti e delle franchigie, mentre per i sinistri è prevista la proroga dei tempi, sia contrattuali sia di legge, normalmente previsti per la denuncia e per la gestione delle pratiche. In alcuni casi sono previste modalità semplificate di accertamento del sinistro, anche a distanza tramite Video Perizia.
Per assicurare la migliore efficienza nella complessa gestione dei danni determinati dall’alluvione, la Compagnia ha organizzato procedure, servizi ad hoc e una rete di periti dedicati.
Inoltre, il Customer Center dedicato ai Clienti Sara Assicurazioni e Sara Vita è sempre a disposizione al numero verde 800.095.095 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.00 per fornire informazioni e assistenza.
Tutte queste iniziative cercano di contribuire alle esigenze e alle difficoltà della comunità locale, dove il Gruppo Sara è presente con i suoi Agenti che si sono subito attivati per offrire supporto ai Clienti.
“Per essere al fianco dei Clienti ed Agenti dei territori colpiti da questa calamità abbiamo messo in campo una serie di azioni straordinarie con l’obiettivo di garantire assistenza e sostegno” dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni “Prossimità, impegno e tempestività del servizio sono valori che ispirano il nostro lavoro quotidiano, e in questi momenti di emergenza vogliamo farlo con ancora maggiore efficienza e convinzione”