Il Gruppo Sara approva la relazione semestrale consolidata del primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni spa, riunitosi ieri, ha approvato la Relazione Semestrale Consolidata.
La Relazione, redatta secondo i principi contabili IFRS 17 e IFRS 9, evidenzia ricavi assicurativi pari a 338,7 milioni di Euro, in aumento rispetto ai 324 milioni del primo semestre 2022.
Il risultato netto consolidato del semestre è pari a 45,8 milioni di Euro, maggiore rispetto ai 29,3 milioni di Euro del primo semestre 2022 che aveva risentito del negativo andamento dei mercati finanziari.
La solvibilità di Gruppo si mantiene su livelli molto elevati (Solvency Ratio 368,5%).
“Brillanti i risultati del semestre nonostante i negativi impatti economici degli eventi alluvionali di maggio” ha commentato il Direttore Generale Alberto Tosti. “Questo primo tratto di anno, più che positivo, darà sollievo ai risultati di fine esercizio, che saranno sicuramente influenzati dagli eventi grandigeni di luglio che, comunque, al momento, non destano particolari preoccupazioni anche in ragione delle quote di rischio conservato dalla Compagnia. Di soddisfazione la crescita del comparto danni, a ridosso dell'8 per cento".