Alluvione Emilia Romagna: il Gruppo Sara attiva misure straordinarie a sostegno dei propri Clienti e Agenti
Il Gruppo Sara esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalla grave calamità naturale e interviene a sostegno dei Clienti con un piano di iniziative straordinarie.
Per tutti i Clienti dei Comuni colpiti dall’alluvione, Sara Assicurazioni e Sara Vita hanno infatti deciso di prorogare di 60 giorni i termini per il pagamento dei premi assicurativi per tutti i contratti Auto, Rami Elementari e Vita con scadenza compresa tra il 1 maggio e il 31 Ottobre 2023, in modo che non risultino scoperture nel momento del bisogno.
Sempre fino al 31 ottobre, per tutti gli assicurati residenti nei Comuni interessati dall’esondazione è stata approvata la sospensione dell’attività di recupero dei crediti e delle franchigie, mentre per i sinistri è prevista la proroga dei tempi, sia contrattuali sia di legge, normalmente previsti per la denuncia e per la gestione delle pratiche.
Per la gestione dei danni determinati dall’alluvione, la Compagnia ha organizzato un servizio ad hoc e una rete di periti dedicati.
Inoltre, il Customer Center dedicato ai Clienti Sara Assicurazioni e Sara Vita è sempre a disposizione al numero verde 800.095.095 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.00 per fornire informazioni e assistenza.
Infine, per sostenere la Rete degli Agenti Sara nel territorio, sono stati predisposti ulteriori strumenti dedicati per supportarli nella loro attività imprenditoriale, anch’ essa duramente colpita.
Tutte queste iniziative cercano di contribuire alle esigenze e alle difficoltà della comunità locale, dove il Gruppo Sara è presente con i suoi Agenti che si sono subito attivati per offrire supporto ai Clienti.